Eco-Bact
H-Power
UFI: P110-Y0KN-5001-RAY5
Trattamento iniziale ed in caso di elevata contaminazione
Dose
0,3 per mille (1 lt. per 3000 litri), rispetto al volume del serbatoio. La dose va versata direttamente in serbatoio immediatamente prima di fare rifornimento di combustibile. Se l’ Utente è provvisto di cisterna, il trattamento va effettuato identicamente anche in cisterna.
Ripetizione periodica del trattamento
Pur se sterminata col trattamento iniziale di bonifica, la contaminazione batterica si può ripresentare manifestandosi all’ improvviso con l’ intasamento dei pre-filtri. Per evitare una possibile ripresa del fenomeno dopo la bonifica iniziale, si raccomanda di procedere col Trattamento Periodico di Mantenimento.
Dose
0,2 per mille (1 lt. per 5000 litri), rispetto al volume del serbatoio.
FREQUENZA DI RIPETIZIONE DEL TRATTAMENTO PERIODICO
Questo trattamento va ripetuto una volta ogni due mesi. Il trattamento va effettuato in serbatoio; in caso di flotte di automezzi riforniti da cisterna, il trattamento di mantenimento può essere fatto solo in cisterna. L’ eventuale sopravvivenza di contaminazione, rilevabile dalla presenza di filamenti e mucillagini nei pre-filtri, indica che la contaminazione è molto elevata in confronto alla dose impiegata. In tal caso, in particolare nei periodi più caldi, portare la dose almeno al doppio e accorciare la frequenza di ripetizione del trattamento di mantenimento.
Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito internet oppure contattare il servizio tecnico Ecoil tramite e-mail: info@fastolblue.com
Contiene: Metilcloroisotiazolinone 1,5%; Alcool benzilico 0,1%
UN3265
5-cloro-2-metile-4-isotiazolina-3-one [EC no.247-500-7] e 2-metile-2H-isotiazolo-3-one [EC no. 220-239-6] (3:1); etandiolo; glicole etilenico
Utilizzare il prodotto preferibilmente entro la data (MM+AA) indicata sul tappo della confezione; il prodotto mantiene una sufficiente efficacia fino a 8 mesi oltre la scadenza.
Pericolo (H)
H302+H332: Nocivo se ingerito o inalato.
H314: Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
H317: Può provocare una reazione allergica cutanea.
H410: Molto tossico per l’ambiente acquatico con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza (P)
P273: Non disperdere nell’ambiente.
P280: Indossare guanti, indumenti protettivi. Proteggere gli occhi e il viso.
P303+P361+P353: IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle. Fare una doccia.
P305+P351+P338: IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P310: Consultare un CENTRO VELENI o un medico.
P391: Raccogliere le fuoriuscite di materiale.
Smaltimento rifiuti
Disposizioni per lo smaltimento dei rifiuti prodotti esclusivamente nel mercato italiano