tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio

e-business, web design, designer, b2b, b2c, call center, logistica, e-logistica, business, 
advertising, market place, new media development, logistica, e-commerce, business to consumer, business to business, web besign, net community, soluzioni web, web project,
 Post produzione video, effetti speciali, produzioni televisive, televendite, commercio elettronico, italiadoc, web buyer, advertising, e-advertising, progetto e sviluppo, provider, publishing new media,
 eventi, e-learning, cataloghi prodotti, audiovisivi, Marketing, cd-rom, video games, illustrazione 3d, animazione 3d, spot pubblicitari, video industriali, eventi, ricerca sponsor

|
|
Applicazioni | Applicazioni Speciali | Trattamento Acque
tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio
tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio

tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio

tensio-pulenti, tensio pulenti, serbatoi, fanghi, morchie, acqua, gasoli, combustibili, additivi per combustibili, benzina, gasolio

QUESTA SEZIONE RISERVATA A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO COMUNICARE LE PROPRIE  ESPERIENZE  NELL' USO DI FASTOL BLUE. INVIATECI LE VOSTRE IMPRESSIONI VIA E-MAIL O FAX.
CLICCANDO SUL REFERENTE POTRETE LEGGERE IL DOCUMENTO ORIGINALE
 
 
Officina Andrea Rossi

PISA


Maggio 2017

Il sig. Andrea Rossi è un meccanico ed è proprietario di una Ford Fiesta 1400 diesel con dei difetti al motore che né lui né la concessionaria erano riusciti a risolvere; con l' impiego di 100 ml. di Fastol Diesel, il problema si è risolto senza alcun intervento.

Effettuato il trattamento per l' eliminazione delle impurità da serbatoi e circuiti di alimetazione del combustibile, il Sig. Conti avvertiva un netto miglioramento della combustione con assenza di fumo. Pur avendo 2700 ore di moto, i motori sembrano tornati nuovi, infatti si avviano con estrema prontezza e silenziosità con appena 10 secondi di riscaldamento delle candelette.

Siena

Al largo dell’ isola d’ Elba, uno dei due motori Caterpillar da 380 CV cad. della sua Posillipo 38 Day è andato in panne a causa di acqua nel serbatoio.

Giugno 2005

All’ improvviso uno dei due motori si è bloccato. Seguendo le istruzioni dell’ officina Bramerini di Castiglione della Pescaia (GR), l’ Armatore ha usato il Fastol ed il motore ha ripreso a funzionare regolarmente.

Il Fastol Diesel TRZ viene usato regolarmente dal 2001: funzionamento sempre regolare e minor consumo di gasolio.

Una notte, ritornando con il tender, il fuoribordo si blocca, costringendo l’ Armatore ai remi. Una volta a bordo, sostituisce le candele, ma, nonostante i ripetuti tentativi, il motore non parte. Non potendo fare altro, prima di ricorrere ad interventi drastici, ha provato a versare 20 cc di Fastol Diesel nel serbatoio del fuoribordo con 1 litro di miscela ed il motore al secondo tentativo si è rimesso in moto, tornando a funzionare regolarmente.

NOTA: non ci sono rilevanti controindicazioni, ma nell’ uso continuo con benzine e miscele va impiegato il Fastol Benzina.

Dr. Leone Rezia Loppio

Barca AZIMUT 42
mot. CAT 3126 385 HP

Avaria al fuoribordo del tender

DANIMAR BOAT SERVICE
Concessionario
 

Dicembre '01

In giugno 2000, un Azimut 58, appena varato, è andato in avaria a causa del primo rifornimento costituito da gasolio sporco e con elevata presenza di acqua. Dopo aver evacuato sommariamente l’ eccesso di acqua dal serbatoio, impiegando 12 litri di Fastol in serbatoio e ca. 500 ml. in ognuno dei due prefiltri, la barca ha ripreso a navigare regolarmente. Successivamente la concessionaria ha impiegato il Fastol su diverse barche, rimediando con successo a vari problemi di alimentazione e combustione.

Il Fastol è stato a lungo impiegato in officina dove ne è stata riscontrata la capacità di mantenere pulito il carburante e ridurre la fumosità. Inoltre è stata verificata una buona lubrificazione delle pompe iniezione ed una notevole azione detergente e disincrostante.


Cantiere Nautico

DELLAPASQUA & CARNEVALI

Campione Italiano ed Europeo
Endurance '99 con il DC7 Elite .....  e con il Fastol Blue Benzina.
 
Ottobre '99
Il Fastol Benzina è stato usato la prima volta con successo per risolvere problemi di emergenza (acqua nel carburante) durante la Venezia-Montecarlo '98. Da allora viene impiegato sia in cantiere per il Rimessaggio e la preparazione dei motori Diesel, sia per additivare il carburante del DC7 Elite Campione Italiano ed Europeo Endurance '99. L'  Azienda ha riscontrato: carburante pulito, minore fumosità, migliore stato delle candele, migliore carburazione e lubrificazione delle pompe di alimentazione.  
Dal '98 usa il FASTOL.
Esprime il massimo gradimento, avendo riscontrato assoluta mancanza di fumi, un maggior rendimento dei motori ed un minor consumo di carburante.  

FERRETTI 150 FLY
2 MTU x 600 HF

 

Giugno '99


AUTOLINEE

SITA

FIRENZE
Prova di pulizia da morchie e controllo fumi.
 
Maggio '99
Dopo diverse prove effettuate nei vari depositi delle Autolinee SITA sparsi nell' Italia Centro-Meridionale, l' Azienda conferma di aver riscontrato, grazie al Fastol, assenza di morchie nei serbatoi  ed abbattimento dei fumi neri dai collettori di scarico dei bus che sono stati sottoposti alla prova.
Dopo aver verificato direttamente le proprietà pulenti del Fastol, la Redazione di BOLINA lo raccomanda come dotazione di sicurezza a bordo, grazie alla capacità di polverizzare l' acqua evaporizzandola allo scarico e di sciogliere e dissolvere i sedimenti del carburante. 
Rivista 
BOLINA


Aprile 1999
 
Aprile '99 - Marzo 03
Sig. Vito Sciacovelli
BARLETTA (BA)

La sua ALTURA 33 ha rischiato il naufragio per una avaria al motore.
 
Settembre '98

Dopo aver evitato per poco il naufragio della sua barca a vela a causa dell' occlusione della condotta tra serbatoio e filtro, il Sig. Sciacovelli ha fatto ricorso al Fastol nell' estate del '98. Da allora non ha più avuto problemi nè di melme nè di acqua e naviga tranquillo di poter contare su un motore pronto all' avviamento e regolare nel funzionamento.
Rifornendo carburante, per errore veniva immesso circa ½ litro di acqua nel serbatoio del carburante. Avendo "sentito" delle capacità del Fastol, si procura 1 litro di prodotto e lo versa nel serbatoio.
All' indomani il motore viene avviato senza problemi. Viene notata anche una migliore accensione ed un  notevole risparmio di carburante  

Circolo Velico Fiumicino

Sig. A. De Musis
Presidente 

 

Agosto '98

Rivista
NAUTICA


Num. 416  Dicembre 1996
Rubrica
"NAUTICA RISPONDE"

 
Dicembre '96
Dalla rubrica "NAUTICA RISPONDE", la Direzione della rivista, rispondendo ad un lettore che denunciava una grave avaria accorsa ai motori della sua barca a causa di acqua nel carburante, suggeriva l' uso del Fastol (Ecoil) per risolvere tali problemi, come aveva verificato il Direttore stesso. 
Prima di usare il Fastol, i filtri della barca del Sig. Onorato si intasavano normalmente ogni 6/7 ore di moto con notevoli disagi, soprattutto nelle traversate.
Da quando usa il Fastol, i filtri rimangono puliti. Ha notato inoltre una migliore accensione ed una lieve diminuzione dei consumi di carburante.  

Prova  Fumi, Consumi e pulizia Filtri su peschereccio Aldebaran
 
Novembre '95

I consumi di gasolio sono diminuiti del 10,8% procurando un guadagno di 15 lire al litro di carburante, al netto del costo del Fastol.
Il filtro del gasolio rimaneva pulito per un periodo 4 volte più lungo dell' altro peschereccio, mentre la combustione era migliorata al punto che la barca non emetteva quasi più fumo agli scarichi.
Anche pompe ed iniettori rimanevano puliti nel tempo.  
Prova effettuata su di un motore fuoribordo e su tre vetture diverse per anzianità e chilometraggio. Commento ai risultati.
Il dato più eclatante emerso dalla prova è stata la diminuzione dei consumi, calati in percentuali da un minimo del 5,26% ad un massimo del 9,81%. 

COMUNE DI BOLOGNA

Assessorato Ambiente
Prova su vettura benzina del Corpo Vigili Urbani
Verifica Emissioni

 
Novembre '93



Prova emissioni su vettura Fiat Uno Benzina di proprietà della Polizia Municipalizzata di Bologna:

Risultati:
Monossido di carbonio (CO) da 5,57% a 1,72% => -69%
Idrocarburi  Incombusti (HC) da 580 ppm a 480 ppm => -17%


All rights reserved Fastol Blue Best view Explorer 6 1024x768